lunedì 23 dicembre 2013

Cuori di frolla e cioccolato...



Eccomi di nuovo, sono entusiasta perchè ho finalmente comprato dei meravigliosi stampini per biscotti! 
Ho preso il  Kit Cookie Hearts della Silikomart, dentro la confezione c'è :
  • un tappettino in silicone con le sagome di 6 cuori, (da riempire di cioccolata sciolta)
  • uno stampo da biscotti con cui faremo le formine sulla pasta frolla 
  • un libretto con delle bellissime ricette sia dolci che salate!
Ho deciso di fare questi biscotti per regalarli alle mie amiche più care...
Questa ricetta non è nel libretto ma e una mia ricetta classica di biscotti frollosi...

Ingredienti:
140 gr di zucchero a velo
200 gr di burro
2 tuorli
300gr di farina di farro
½ bustina di lievito
Aroma al limone  
Cioccolato al latte
Cioccolato fondente

Cominciate amalgamando nell’impastatrice zucchero a velo e  burro, aggiungete poi i tuorli d'uovo, la  farina e lievito setacciati  e due cucchiaini di aroma al limone. Mettete il tutto a riposare in frigo per almeno un'ora.
Finito il tempo del riposo potete cominciare a divertirvi con gli stampini.
Stendete la pasta, formate i biscotti con i vostri stampini e infornate a forno già caldo a 170° per 12 minuti circa (il tempo è indicativo, teneteli controllati perchè non si devono scurire troppo) sfornate e lasciate raffreddare.
Intanto sciogliete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde poi fatelo colare nei vostri stampini e lasciatelo riposare fino a quando saranno freddi e solidi. Staccateli e “incollateli” con una goccia di cioccolato al biscotto! Il risultato è magnifico e farete un figurone!

Con gli “avanzi” della pasta frolla con cui non riuscivo più a fare biscotti ho fatto una mini "sbrisolona" un pò rivisitata..  ho creato un “coppapasta”con un po’ di carta d’alluminio, ho messo un pò di pasta sbriciolata sul fondo e aggiunto due cucchiai di nutella, mandorle tritate e poi un altro strato di frolla sbriciolata con qualche mandorla sopra per decorare.. super buona!

2 commenti:

  1. Ciao.. grazie della visita e del commento al mio blog... Bellissimi e ottimi i tuoi biscottini.. stanno sempre bene..a colazione..dopo pranzo a merenda.. Visto che ci siamo... ti faccio anche tanti auguri di un sereno Natale .-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, grazie di essere passata, visto che son nuova sono ben accetti consigli e suggerimenti!!! Ti va di seguirmi? Vedo che il mio blog riceve delle visite ma nessuno ha iniziato a seguirmi...

    RispondiElimina