mercoledì 26 febbraio 2014

CUOR DI MELA



Ah la Mulino Bianco croce e delizia di ogni casa. Prendi una confezione di qualsiasi biscotto di loro produzione e tempo due giorni finiscono!
Sono molto buoni oltre che belli da vedere e per me sono anche uno  stimolo per provare a farli in casa insomma “copiamo” un modello assodato e lo riproponiamo in chiave homemade!
La mia dolce metà ama i “cuor di mela” quindi ho deciso di accontentarlo e farglieli!
Adesso devo solo avvertirlo che la mia produzione non è industriale!!

Ingredienti per circa 20 biscotti:
100 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo
1 pizzico di sale
220 gr di farina 0
1 cucchiaino di lievito
Scorza di un limone
Ripieno:
1 o 2 mele
20 gr di burro
1 cucchiaio di miele
½ cucchiaino di cannella

Preparazione:
Mettete nella planetaria o lavorate a mano il burro con lo zucchero, aggiungete poi  l’uovo e il pizzico di sale. Quando sarà tutto ben amalgamato aggiungete la farina setacciata con il lievito e la scorza del limone. Formate una palla e mettetela a riposare in frigo almeno mezz’ora.
Preparate il ripieno tagliando a tocchetti le mele e mettendole in padella con il burro, il miele e la cannella. Quando saranno ben ammorbidite toglietele dal fuoco e con una forchetta schiacciatele in modo da ottenere una purea.
Stendete la pasta e con uno stampino formate dei dischi, su uno mettete un cucchiaino di purea di mele. Bagnate con un po’ d’acqua il bordino e appoggiate sopra un altro disco e con una leggera pressione formate i biscotti. Infornate a forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento