mercoledì 5 novembre 2014

PANETTONI, PERCHè INFONDO IL NATALE è ALLE PORTE

E' novembre, e con lui arriva la voglia di quella strana atmosfera invernale che ci tiene in divano con la coperta la sera, diciamo che in questo periodo divento sempre un pò nostalgica, sarà il grigio, sarà il freddo, sarà che sforno panettoni e a volte manca il con chi condividerli... bè comunque tralasciando questi dettagli parliamo di cose serie :-) sono fiera dei miei primi panettoni e della mia prima esperienza con il lievito madre, vedere che funziona è una gran bella soddisfazione e ora capisco un pò di più i maestri dell'arte bianca e la loro arte del far crescere acqua e farina :-) come prima ricetta non potevo provare a fare del pane come dio comanda noooo ho cominciato con il Panettone glassato una ricetta imparata al corso di Paoletta di Anice & Canella devo dire una meraviglia, farcito con uvetta e canditi come vuole la tradizione.
Per la mia seconda prova ho provato a metterci un pò del mio e l'ho farcito con Mirtilli e Cioccolato bianco bè buonissimo anche questo... Ora dovrò testare la loro conservabilità, li chiudo dentro a un sacchetto e cerco di dimenticarmeli per almeno dieci giorni! ah dimenticavo le prove farcitura continuano...



Nessun commento:

Posta un commento