martedì 7 ottobre 2014

SPAGHETTI DI CAROTE IN SALSA

Spaghetti di carote in salsa! Ah che bontà, pranzare con un piatto che da l'idea ma non i carboidrati di un piatto di spaghetti... un sughetto fatto con cipolla, acciughe e zucchine una vera delizia, da provare.

Ingredienti per 2 persone
4 carote arancioni medie
1 cipolla bianca
1 spicchio d'aglio
10 filetti di acciughe
2 zucchine
q.b di capperi sotto sale
olio evo, sale e pepe
q.b mandorle tritate

Preparazione:
Per cominciare a preparare gli "spaghetti" sarà necessario avere uno strumento apposito, in assenza di questo potete affettare le carote con un pela patate e poi tagliarle a filetti sottili. Attenzione alle dita.

In una padella soffriggete la cipolla e l' aglio tritati, aggiungete poi i filetti di alici che con il calore della padella si scioglieranno. Nel frattempo frullate due zucchine e subito dopo mettetele in padella con il resto lasciando cuocere finchè l'acqua della zucchina "tira" il sugo. Aggiungete una manciata di capperi  (meglio quelli sotto sale, lavati) e spegnete.
A parte portate a bollore dell'acqua salata e sbollentate le carote per un minuto, giusto il tempo per farle ammorbidire e scaldare.
Vi assicuro che questo piatto non vi deluderà.





2 commenti:

  1. ciao complimenti mi sono aggiunta alle tue cerchi per seguirti sono nuova che ne dici di unirti anche tu?? ti aspettoooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, volentieri grazie!!!! scusa il ritardo!!

    RispondiElimina