giovedì 3 luglio 2014

CONFETTURA DI PESCHE E....



Tutto nasce una domenica di Giugno, una gita nella vicina Valleggio sul Mincio ci fa inoltrare nelle colline veronesi ricche di coltivazioni di kiwi e pesche. 
Pesche che sono uno dei prodotti IGP della zona e che si contradistinguono dalle altre per il loro profumo intenso e la loro forma piccolina ma davvero ricca di sapore.

CONFETTURA DI PESCHE E VANIGLIA:  Il gusto delicato e aromatico della pesca si esalta ancora di più con  l’aggiunta di baccelli di vaniglia, la bacca, lasciata in infusione durante la bollitura conferisce a questa confettura  un  profumo intenso ed un sapore  avvolgente al palato, difficile resistere.

CONFETTURA DI PESCHE E FIORI DI LAVANDA: La protagonista resta sempre la pesca ma i fiori di lavanda lasciati in infusione per oltre 12 ore, si prendono il loro giusto spazio, rilasciando il loro profumo intenso e regalando alla nostra confettura un sapore unico e delicato. 

CONFETTURA DI PESCHE CON CACAO E AMARETTI: Per i palati più esigenti che amano i gusti decisi, il cacao la fa da padrone ma subito dopo arriva l’amaretto che riesce a mantenere la sua crocantezza. Ad unire e avvolgere tutto la pesca , che con la sua forte aromaticità mette d’accordo tutti in un piacevolissimo dolce amaro. Provare per credere.



1 commento:

  1. ...io non sono mai riuscita a cucinare una confettura, per quanto mi sia detta e stra detta che lo avrei fatto, ma sono un'eccellente assaggiatrice, ragion per la quale, se vuoi, faccio il "gatto" della situazione

    RispondiElimina